bilancio di competenze

Alti livelli di consapevolezza facilitano il raggiungimento degli obiettivi di business: non puoi raggiungere nessun traguardo se non conosci a fondo il “motore” con cui intendi perseguirlo.

come operiamo

Grazie al bilancio delle competenze aiutiamo l’individuo a sviluppare autoconsapevolezza relativamente alle proprie risorse personali e professionali. Nello specifico favoriamo:

  • l’inserimento/re-inserimento nel mondo del lavoro
  • la manutenzione della carriera in costanza di rapporto

Alle aziende forniamo una mappa chiara e puntuale della propria workforce.

il nostro metodo

A seconda degli obiettivi dell’intervento il programma può svilupparsi, per mezzo di schede auto-diagnostiche di indagine, attraverso incontri individuali di counselling o attraverso assessment di carriera che prevedano la partecipazione contestuale di più risorse legate ad un progetto aziendale.

i vantaggi per le aziende

Essere consapevoli delle proprie risorse, dei loro orientamenti di carriera, delle loro motivazioni e interessi consente di fare scelte organizzative coerenti ed efficaci che vertono nella direzione di un efficace bilanciamento tra l’engagement individuale e le performance di gruppo.

i vantaggi per persone

Questo percorso di autoconsapevolezza, guidato da un Career Counsellor, si propone di garantire la continuità professionale delle persone.

Si lavora al fine di realizzare il cambiamento positivo, l’autoconsapevolezza finalizzata all’efficacia personale, l’orientamento delle proprie competenze e capacità verso progetti di carriera realisticamente perseguibili.

scopri tutti i nostri servizi

scrivici subito