learning, development, care

In Randstad siamo fortemente convinti che la qualità dei nostri servizi sia inscindibile dalla qualità, dalla preparazione e dalla crescita delle risorse umane. Pertanto, abbiamo preparato percorsi formativi, di sviluppo e di caring molto approfonditi.

entra nel team Randstad

Learning

Ogni dipendente in Randstad ha un proprio piano di sviluppo delle competenze con interventi mirati di formazione continua, scelti in accordo con il responsabile in base alle competenze, agli interessi e al piano di sviluppo personale.

Fin dall’ingresso in azienda tutti i nuovi colleghi sono accompagnati da un coach personale attraverso un programma di inserimento di 12 settimane: il Randstad Campus. Alternando momenti on the job e di affiancamento sul campo a momenti di apprendimento in aula, si entra in possesso di tutte le informazioni necessarie per svolgere al meglio il ruolo da protagonista in Randstad. Con il percorso Randstad Campus si acquisiscono strumenti e metodi di lavoro efficaci e si conoscono la storia, i valori e le peculiarità dell’azienda.

Development

Nel momento in cui si aprono nuove posizioni, viene generalmente privilegiata la ricerca interna tramite job posting o scouting.

Attraverso percorsi di valutazione e sviluppo del potenziale, Randstad offre possibilità alle persone che hanno raggiunto buoni risultati nel loro ruolo, che mostrano interesse e motivazione per la nuova posizione, e possono aggiungere le competenze adeguate per "fare il salto": motivazione, performance e potenziale.

Le possibilità di crescita che si aprono sono dunque molteplici e possono portare in diverse direzioni. Si può crescere verso l’alto, verso posizioni di progressivo maggior coordinamento; si può crescere verso ruoli che richiedono l’allargamento delle proprie competenze e la conseguente capacità di gestire situazioni di complessità manageriale superiore a quella di partenza; si può crescere approfondendo tecnicamente e professionalmente una parte delle competenze previste nel ruolo di partenza.

Caring

Le persone rappresentano il motore principale del business di Randstad. Per questo, in Randstad, abbiamo adottato delle policy interne che ci consentono di sviluppare elevati standard nella gestione e nella cura delle risorse.

La soddisfazione e il benessere delle nostre risorse costituiscono una delle attenzioni principali di Randstad. Il "Work Life Balance" diventa quindi un tema fondamentale, poiché crediamo che ognuno abbia il diritto alla piena realizzazione come persona, sia come professionista sia fuori dal lavoro.

Ai dipendenti di struttura Randstad offre:

  • un lavoro vario e dinamico
  • la garanzia di un contratto di lavoro subordinato
  • una realtà aziendale certificata SA8000
  • una formazione continua
  • percorsi di crescita professionale legati alla valutazione delle prestazioni/potenziale individuali
  • un concreto supporto alle madri lavoratrici nella fase di rientro al lavoro
  • la possibilità di partecipare a uno Stock Purchase Plan, diventando così azionisti dell'azienda
  • l'assegnazione di bonus aziendali
  • l'assegnazione di benefit aziendali legati al ruolo ricoperto
  • un clima aziendale positivo e stimolante
  • la possibilità di lavorare in un'azienda internazionale e di successo