chi è l'Account Manager Randstad

La figura attualmente più ricercata in Randstad è quella dell'Account Manager, consulente che favorisce e realizza l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

entra nel team Randstad

L'Account Manager svolge un ruolo da protagonista perchè opera a 360° in tutti gli aspetti relativi alla somministrazione di risorse umane:

  • attività commerciale, sia nella fase di acquisizione che di gestione del cliente azienda
  • attività di reclutamento e selezione che include, oltre all'analisi della mansione richiesta, la scelta dei canali di reclutamento, la selezione diretta e la valutazione dei candidati
  • attività amministrative relative alla gestione dei lavoratori inseriti all'interno delle aziende clienti

Un ruolo da protagonista, dinamico ed estremamente motivante, che offre stimoli e l'opportunità di confrontarsi con tematiche diverse. Tutti i nuovi Account svolgeranno la loro attività all'interno di un team che favorisce lo sviluppo di conoscenze e competenze alla base della crescita professionale.

Per la posizione si richiedono una laurea Umanistica e/o Economica e una precedente esperienza maturata nella vendita dei servizi o in ambito HR. E’ indispensabile una grande carica di energia, forte orientamento al successo e tanta voglia di mettersi in gioco per diventare in prima persona promotore e testimone del servizio e dei valori Randstad.

Al momento stiamo cercando in particolare Account Manager per le seguenti filiali:

Lombardia: Abbiategrasso, Brescia, Crema, Fino Mornasco, Lecco, Lodi, Melzo, Milano, Pavia, Rozzano, San Donato Milanese, Treviglio

Piemonte: Alba, Biella, Borgomanero, Borgosesia, Ivrea, Novara, Torino

Veneto: Belluno, Monselice, Padova, San Bonifacio, Thiene, Treviso, Verona, Vicenza

Emilia-Romagna: Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Rimini 

Friuli-Venezia Giulia: Monfalcone

Lazio: Roma

Liguria: Genova, Savona 

Marche: Ancona

Sicilia: Palermo

Trentino-Alto Adige: Bolzano

Toscana: Firenze

Umbria: Perugia

i passaggi dell'iter di selezione

  • screening dei curricula ricevuti
  • prima valutazione tramite colloquio telefonico in forma di intervista strutturata su base motivazionale
  • assessment center costituito da una prova di gruppo
  • colloquio individuale e somministrazione di un test in-basket
  • colloquio finale condotto dall'Area Manager
  • stesura profilo candidato ed eventuale proposta di inserimento