Automobili Lamborghini

Dipendenti più coinvolti sono dipendenti fidelizzati, che lavorano in un'atmosfera migliore.

La prestigiosa casa automobilistica rende i suoi dipendenti e le loro famiglie protagonisti della vita aziendale. 

Marcella Gubitosa, Head of Personnel Management Automobili Lamborghini, ci ha raccontato le iniziative di maggior successo.

Avio Aero

Obiettivi definiti chiaramente, un processo di sviluppo costante, cultura del feedback: questi gli ingredienti per sviluppare performance di eccellenza per la società operante nel settore dell'aeronautica civile e militare.

Ne parla ai nostri microfoni Paola Mascaro, Communications & Public Affairs Director Avio Aero.

Coca Cola

Una particolare attenzione al Work Life Balance dei dipendenti è la base per il raggiungimento dei risultati della propria azienda.

Emiliano Maria Cappuccitti, HR Director di Coca Cola HBC Italia, ci parla dell'iniziativa di Remote Working messa in atto dalla sua azienda. 

 

Thales Alenia Space

Tecnologie e prodotti sempre innovativi, un lavoro che garantisca stabilità ai dipendenti, saldi valori aziendali.

Queste le tre principali caratteriche che, secondo il Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Thales Alenia Space Carlo Metello Zucchini, rendono la sua azienda così attrattiva agli occhi degli italiani.

Progetto DREX

L'importanza dell'innovazione tecnologica e del supporto dell'automazione nello sviluppo di un progetto uniti al fondamentale contributo dell'esperienza umana nella sua ideazione.

Cristian Ambrosini ci parla di questo importante binomio al Randstad Employer Brand 2017.

‘Paesi, aziende e dipendenti hanno tutti esigenze leggermente diverse. L'employer brand dovrebbe quindi cercare di articolare e convogliare le ricche e variegate caratteristiche distintive che rendono unica un'organizzazione.’ Jacques van den Broek,CEO Randstad

nelle aziende con employer brand forte

  • 10%
    più contenute le spese per il personale
  • 28%
    più basso il turnover del personale
  • 46%
    inferiore il costo di assunzione indicizzato
  • 84%
    lascerebbe l'impiego attuale per un'azienda con reputazione migliore

scopri i casi di aziende di successo

leggi le ultime notizie
Google Svizzera: restando sul personale
29 giu 2016 Google Svizzera: restando sul personale

La principale sala operativa delle attività di Google in Europa, Africa e nel Medio Oriente ...

Ikea: Dove c’è il cuore, c’è casa
20 lug 2016 Ikea: Dove c’è il cuore, c’è casa

Alcune persone sono scoraggiate dall’idea di lavorare nella vendita al dettaglio per la fama ...

Microsoft: il talento di reinventarsi
10 ago 2016 Microsoft: il talento di reinventarsi

Fondata nel 1975, Microsoft è una veterana nel frenetico mondo della tecnologia e si ...

L’employer branding in Ferrero: valori familiari e ambizioni globali
20 apr 2016 L’employer branding in Ferrero: valori familiari e ambizioni globali

Ferrero, vincitrice del Randstad Award 2016, ha costruito il suo employer brand attorno a una ...