I vincitori 2017

Sono Thales Alenia Space, Automobili Lamborghini e Gruppo Mondadori le tre aziende italiane più attrattive come potenziale datore di lavoro premiate al Randstad Award 2017. Ferrero accede alla Hall of Fame per avere vinto 4 volte in sei anni.

Dai risultati dell'indagine, Thales Alenia Space risulta l'azienda italiana più attrattiva come datore di lavoro da parte dei potenziali dipendenti, con il 66,3% delle preferenze (tra tutti coloro che conoscono il brand),  grazie a cui guadagna il gradino più alto del podio al Randstad Employer Brand 2017. L'azienda aerospaziale, leader europeo nella realizzazione di sistemi satellitari e infrastrutture orbitali, in particolare è la preferita dai lavoratori in due dei dieci fattori oggetto dell’indagine: lavoro stimolante e sfidate e uso delle tecnologie più innovative.

Al secondo posto si posiziona Automobili Lamborghini, con il 63,6% di preferenze degli italiani, risultando la più attrattiva in particolare per “buona reputazione”.
Gruppo Mondadori è la terza azienda più ambita, scelta dal 63,3% dei potenziali dipendenti, unica azienda sul podio del settore media, informazione e cultura.

Vincono il Randstad Globe, il premio assegnato alle aziende che si posizionano al primo posto nei singoli fattori oggetto dell’indagine, Avio Aero, che ha raccolto il maggior numero di preferenze degli italiani per opportunità di carriera, atmosfera di lavoro piacevole e work-life balance, Coca-Cola HBC Italia, prima per solidità finanziaria e sicurezza del posto di lavoro, e Ikea, davanti a tutte per responsabilità sociale d’impresa.

Ferrero, vincitrice dell’Award quattro volte in sei anni, entra a fare parte della Hall of Fame, il prestigioso riconoscimento internazionale alle imprese che si riconfermano negli anni come le più attrattive in termini di Employer Branding. L'azienda di Alba è l'unica italiana a ricevere questo premio e tra le sole sei al mondo.

Huawei invece è stata premiata come azienda più “disruptive” con un premio speciale dedicato alle imprese dal contenuto altamente innovativo. L'azienda leader nel settore ICT si distingue in particolare secondo gli italiani per uso delle tecnologie più innovative, buona reputazione e solidità finanziaria.

Scopri tutti i risultati della Randstad Employer Brand 

Country Report 2017

Milano - Randstad Award 2017

knowledge360

leggi le ultime notizie
Le aziende più attrattive per i lavoratori italiani
13 apr 2017 Le aziende più attrattive per i lavoratori italiani

Quali sono le aziende e i settori più attrattivi per i potenziali dipendenti? Cosa deve ...

Come l’esperienza del candidato impatta sull’Employer Brand e come migliorarla
30 mar 2017 Come l’esperienza del candidato impatta sull’Employer Brand e come migliorarla

L’esperienza del candidato, o candidate experience, è un punto di contatto sempre ...

6 errori da evitare quando sviluppi la tua strategia di employer branding
29 mar 2017 6 errori da evitare quando sviluppi la tua strategia di employer branding

Una strategia di branding è efficace quando riesce a soddisfare i bisogni del consumatore e ...

Come sviluppare employer brand d’eccellenza
8 feb 2017 Come sviluppare employer brand d’eccellenza

In un mercato del lavoro sempre più competitivo come quello contemporaneo la sfida delle ...