la resilienza: come reagire alle difficoltà

Durata: 30 minuti
40,00 euro
acquista

Quante volte, durante le tue giornate di lavoro, hai pensato: “e questo come lo faccio?”, lasciandoti sopraffare dall’ansia? O quante volte, di fronte ad un evento spiacevole, il malumore e il pessimismo hanno avuto la meglio sulle tue emozioni?
La resilienza è la capacità di un essere umano di resistere ad eventi improvvisi, reagendo in modo positivo ad essi e cercando una nuova strategia che lo porta ad imparare da ciò che ha subito.


Il corso online la resilienza, è un percorso interattivo, della durata di circa 30 minuti, realizzato in microlearning, la modalità formativa che ti permetterà di apprendere dei brevi contenuti in modo facile e veloce e di poter applicare nell’immediato tutto ciò che hai imparato, che potrai svolgere dove e quando vuoi comodamente dal tuo pc, dal tuo cellulare o dal tuo tablet e che ti aiuterà ad imparare ad affrontare e a superare le difficoltà con tenacia e positività, rafforzando così la tua capacità di resistere in modo proficuo alle sfide quotidiane.
Con il corso la resilienza, potrai fruire di:

  • videolezioni dettagliate con le quali potrai approfondire i concetti principali che ti verranno esposti durante il corso

  • test di apprendimento e di autovalutazione

  • piccole prove di abilità per mettere alla prova le tue capacità e attività di gamification

  • un esercizio per la gestione dell’ansia

  • un booklet riepilogativo sugli argomenti trattati nel corso

E alla fine del corso, potrai inoltre leggere tutti i nostri ‘tips’, specifici per la tua situazione, che ti lasceremo per garantirti dei miglioramenti efficaci e duraturi nel tempo.

 

OBIETTIVI
Vogliamo garantirti un percorso di apprendimento efficace che contribuisca a migliorare le tue capacità di reazione positiva di fronte agli avvenimenti.

Alcune sfide che ci troviamo a fronteggiare ogni giorno mettono a dura prova la nostra resilienza; alla fine di questo corso, sarai in grado di affrontare le difficoltà quotidiane con un atteggiamento più positivo ed orientato al superamento delle stesse, imparando nuovi metodi, strategie e procedimenti di lavoro.

 

CONTENUTI
Con il corso online la resilienza, ti mettiamo a disposizione videolezioni, esercizi, consigli per le tue abitudini lavorative e molte attività interattive che ti accompagneranno nell’apprendimento delle seguenti tematiche:

  • che cos’è la resilienza

  • quale atteggiamento la favorisce maggiormente

  • la formula della felicità

  • come gestire l’ansia

  • i “six thinking hats” per affrontare le difficoltà

Avrai 6 mesi di tempo, dal momento dell’acquisto, per poter concludere il corso.

dettagli corso

durata:
30 minuti
modalità:
online
destinatari:
Con il nostro corso di soft skills online migliorerai le tue capacità di affrontare le sfide quotidiane.

40,00 euro iva inclusa
acquista
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'