Randstad RiseSmart, la divisione di Randstad HR Solutions specializzata nel Career Management, e The European House – Ambrosetti lanciano “Career! Le competenze del manager del futuro”, il percorso formativo digitale dedicato ai manager

Scoprire le proprie potenzialità manageriali, acquisire le competenze chiave per il manager del futuro e apprendere i comportamenti da adottare per costruire una leadership efficace e inclusiva. Sono gli obiettivi di “Career! Le competenze del manager del futuro”, il percorso formativo digitale promosso da Randstad RiseSmart, una divisione di Randstad HR Solutions specializzata nel career management, e The European House – Ambrosetti.



Il percorso prende le mosse da una serie di prove che consentono di mettere a confronto le proprie capacità manageriali con benchmark internazionali e prosegue con un programma in e-learning di 16 videolezioni. Il programma è ideato per aiutare i manager ad affinare e perfezionare il proprio stile di leadership in un contesto stimolante ispirato alla gamification. Le prime sessioni di lavoro riguardano: motivazione, costruzione di un clima di fiducia, gestione del cambiamento, diffusione delle competenze. La seconda parte del programma è dedicata al cambiamento che investe tre competenze chiave del management: comunicare, decidere, negoziare. La terza parte riguarda la cultura d’impresa come acceleratore delle competenze individuali e dei gruppi che compongono l’organizzazione.



“In un contesto che richiede sempre più flessibilità e adattabilità, lo sviluppo delle competenze diventa soprattutto un elemento di inclusione – dichiara Fabio Costantini, Amministratore Delegato di Randstad HR Solutions -. Le organizzazioni vedono ormai attive contemporaneamente ben quattro generazioni, un confronto inevitabile che spinge più e meno giovani ad acquisire sempre più consapevolezza; qualità necessaria per accettare e gestire i cambiamenti di un mercato del lavoro sempre più dinamico nel quale è importante saper valorizzare le proprie capacità ed esperienze”.



“La capacità di apprendimento rapida e costante, sarà una leva determinante nei prossimi anni per riuscire a mantenere livelli accettabili di competitività. L’apprendimento sarà sia un fattore che riguarda le capacità individuali, sia quelle collettive. L’ingrediente di base dell’apprendimento è sempre stato e rimane la gioia della scoperta. Nelle prove e nelle lezioni che vi vedranno protagonisti non sarà difficile per voi trovare gli enzimi di questa gioia”. Marco Grazioli, Presidente di The European House - Ambrosetti.



Il corso prevede un contributo ed è disponibile sulla piattaforma e-commerce “competence” di Randstad. Per maggiori informazioni: http://bit.ly/risesmart-ambrosetti-career