COMPLETATA L’INTEGRAZIONE CON OBIETTIVO LAVORO, RANDSTAD DIVENTA IL SECONDO OPERATORE HR IN ITALIA

 

Dal primo gennaio 2017 perfezionato il processo di integrazione tra i due operatori di servizi per le risorse umane. Grazie alle esperienze e alle professionalità di Randstad e Obiettivo Lavoro nascono nuove opportunità per aziende e lavoratori

Il 1° gennaio 2017 Randstad e Obiettivo Lavoro hanno perfezionato il loro processo di integrazione, costituendo una grande realtà aziendale nel mercato italiano dei servizi per le risorse umane. L'annuncio rappresenta la fine del percorso iniziato a maggio dello scorso anno e l'inizio di una nuova avventura che vede Randstad protagonista come secondo operatore del settore in Italia, con, circa 2.000 dipendenti e oltre 250 filiali sul territorio nazionale. L'integrazione offre a lavoratori e aziende nuovi servizi complementari, maggiore capillarità territoriale, più adattabilità ed efficienza operativa.
“Randstad e Obiettivo Lavoro, insieme, rappresentano una grande forza attiva nel mercato italiano dei servizi per il lavoro - afferma Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad Italia - L'integrazione per Randstad è motivo di crescita e di orgoglio, l'occasione per proporre una più ampia offerta integrata, nuove competenze e nuove opportunità per servire ancora meglio le aziende e i lavoratori”. 
Da oggi, infatti, i candidati e i lavoratori hanno a disposizione nuove opportunità per la ricerca di lavoro e la crescita professionale, grazie ad un maggior numero di clienti e una più ampia gamma di servizi. Le aziende possono contare su un network di professionisti più diffuso e capillare sul territorio in grado di fornire i profili adatti ad ogni esigenza e su servizi HR mirati in comparti diversificati, come la Pubblica Amministrazione, la sanità e l'edilizia, anche grazie alle società entrate a far parte del Gruppo Randstad. 
Società come Intempo, specializzata nel settore della Attività e Logistica Portuale, Sofit, specializzata nello sviluppo di strategie e azioni per la gestione del processo di reindustrializzazione, Merito Selezioni e Concorsi Pubblici, specializzata nella selezione e valutazione del personale in ambito pubblico, o Hivejobs, il servizio di Recruiting Collaborativo per middle management in cui i colloqui sono svolti da professionisti che svolgono lo stesso lavoro dei candidati.