Il 17 novembre al Biella Forum dalle 10 alle 12 l'incontro con gli studenti per il progetto di orientamento scolastico di Bosch e Randstad. Saranno presenti Michele Carrea, Head Coach dell’Angelico Pallacanestro Biella, e Luisa Selva, HR Manager di Biella Manifatture Tessili.

Parteciperanno anche Michele Carrea, Head Coach dell’Angelico Pallacanestro Biella, e Luisa Selva, HR Manager di Biella Manifatture Tessili all'incontro con gli studenti delle scuole biellesi di Allenarsi per il Futuro, il progetto di orientamento scolastico di Bosch e Randstad, che il 17 novembre dalle 10 alle 12 fa tappa al Biella Forum.

Allenarsi per il Futuro è il progetto con cui Bosch, fornitore leader e globale di tecnologie e servizi, e Randstad scendono in campo per contrastare la disoccupazione giovanile attraverso l'orientamento scolastico e l'alternanza scuola-lavoro. Prevede un programma di 200 incontri su tutto il territorio italiano e l'obiettivo di coinvolgere complessivamente 25.000 studenti delle scuole medie, superiori e università di tutta Italia.

Parteciperanno alla tappa Allenarsi per il futuro di Biella l’Istituto Tecnico Commerciale Statale Eugenio Bona,  l’ IIS Vaglio Rubens e il  Centro di Formazione Professionale CNOS – FAP. Saranno quindi più di 200 i ragazzi che potranno confrontarsi con i rappresentanti di Bosch e Randstad sul mestiere che intendono svolgere “da grandi”, ricevendo consigli sulle professioni più promettenti e le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi professionali, potendo ascoltare la testimonianza di uomini e donne d'azienda e degli atleti testimonial del progetto. Attraverso la metafora dello sport, infatti, gli incontri trasmettono agli studenti l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l'obiettivo professionale.

Alla tappa di Biella interverranno Elisa Zonca, Career Advisor Randstad Italia, Riccardo Corda, Unit Manager Randstad Biella, Roberto Zecchino, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Robert Bosch Sud Europa, Barbara Marino, Responsabile Employer Branding e progetto Allenarsi per il Futuro Bosch Italia, ma anche Michele Carrea, Head Coach dell’ Angelico Pallacanestro Biella, e Luisa Selva, HR Manager di Biella Manifatture Tessili.

Allenarsi per il Futuro mette a disposizione degli studenti anche l'opportunità di circa 250 tirocini formativi. I diplomati che avranno voglia di mettersi in gioco, potranno compiere uno stage di due settimane in una filiale Randstad affiancando gli Account Manager impegnati nelle attività di selezione, attività commerciale e amministrativa, per estendere e rafforzare l'esperienza di orientamento sperimentata con successo nel corso del precedente anno scolastico anche con l'allenamento sul campo. Il Gruppo Bosch Italia invece offrirà l'opportunità di tirocinio nelle sedi italiane e anche attraverso il proprio network.

Programma Biella Forum – 17 novembre 2015 
Ore 10.00 – Apertura lavori – Elisa Zonca (Career Advisor Randstad Italia)
Ore 10.10 – Testimonianza Bosch – Barbara Marino (Responsabile Employer Branding e progetto Allenarsi per il Futuro Bosch Italia)
Ore 10.20 – Testimonianza Riccardo Corda (Unit Manager Randstad)
Ore 10.30 – Testimonianza Biella Manifatture Tessili – Luisa Selva (HR Manager di Biella Manifatture Tessili)
Ore 10.40 – Testimonianza Pallacanestro Angelico Biella - Michele Carrea (Head Coach dell’Angelico Pallacanestro Biella)
Ore 11.10 – Orientamento attitudinale – Elisa Zonca (Career Advisor Randstad Italia)
Ore 11.50 – Conclusioni e saluti – Roberto Zecchino (Direttore Risorse Umane e Organizzazione Robert Bosch Sud Europa) e il team Allenarsi per il Futuro.