blockchain, intelligenza artificiale e immersive technology. futureland 2018 racconta un mercato il cui valore complessivo nel 2021 si stima a oltre 200 miliardi di dollari. 

Il 15 e 16 novembre Talent Garden presenta la seconda edizione di Futureland: l’appuntamento internazionale rivolto al mondo del business e dedicato ad applicazioni pratiche e opportunità di crescita delle tecnologie emergenti.

Blockchain, Intelligenza Artificiale e Immersive Technology, tre tecnologie emergenti in grado di modificare i processi produttivi e l’organizzazione di molti ambiti industriali, creando vantaggi competitivi per le aziende che le adottano. Per capirle e approfondirne le numerose applicazioni pratiche Talent Garden, organizza con il supporto di Randstad l’edizione 2018 di “Futureland”, la tech conference internazionale ospitata negli spazi del campus di Milano Calabiana il 15 e il 16 novembre 2018. 

Una programmazione organizzata su tre diversi palchi e, novità di questa edizione, l’Experience Area, uno spazio dove i partecipanti potranno sperimentare l’innovazione, conoscere nuove realtà imprenditoriali e partecipare a tavoli di discussione.

“Essere alla seconda edizione di Futureland con uno standing di speaker e partecipanti così elevato dimostra quanto queste tecnologie abbiano una rilevanza strategica per la business community” - dichiara Fabio Sferruzzi, Managing Director Connect Unit di Talent Garden -. “Un format innovativo che offre ai partecipanti la possibilità di immergersi per due giorni alla scoperta di case history aziendali e insight dei maggiori esperti mondiali in materia, così da sfruttare a pieno le opportunità di business che si possono generare. Futureland ha acquisito in due anni l’identità che volevamo darle, che rispecchia pienamente la missione di Talent Garden: alimentare la cultura digitale e offrire opportunità di network di valore”.

Tre le aree tematiche attorno a cui ruoteranno gli interventi degli speaker internazionali, che si alterneranno in Talent Garden Calabiana: Smart life, l’impatto delle tecnologie emergenti sulla quotidianità sia dal punto di vista del consumatore sia della vita personale; Smart Leader, contenuti per manager con la necessità di abbracciare nuove competenze per sviluppare strategie di business e traghettare l’organizzazione verso la trasformazione digitale; Smart Company, come le tecnologie emergenti stanno maturando e diventando fondamentali strumenti per guidare le imprese.