Martedì 20 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 a Milano, presso Palazzo Marino (Piazza della Scala, 2) si terrà il convegno “Over 50: istruzioni e strumenti per una corretta valorizzazione dei lavoratori più maturi” organizzato da Randstad. 

 

La popolazione aziendale invecchia e la vita del lavoratore si allunga. Per garantire una buona occupazione ai lavoratori in età adulta, occorre valorizzare competenze e conoscenze maturate durante la carriera, trovando occasioni di scambio tra generazioni e nuove politiche di flessibilità e incentivazione.

Come strutturare un’offerta di welfare su misura per rispondere ai bisogni dei lavoratori senior?

Randstad Italia ha raccolto numerosi casi di studio, sperimentati con successo da grandi aziende, in un “Toolkit” specifico per migliorare le azioni nei confronti degli over 50 e assistere le imprese nei processi di razionalizzazione dell’organizzazione del lavoro. La finalità è quella di aumentare la partecipazione attiva al lavoro, il livello di employability e la soddisfazione dei lavoratori in età adulta, rispondendo al tempo stesso alle sfide poste oggi alle imprese italiane dall’evoluzione dei mercati.

 

Agenda dell'incontro

  • ore 9.30 accredito ospiti e welcome coffee
  • ore 10.00 benvenuto a cura dell’Assessore Chiara Bisconti (Assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde, Servizi generali)
  • ore 10.15 benvenuto e apertura del Dott. Marco Ceresa (Managing Director Randstad Italia)
  • ore 10.20 introduzione dello studio OVER 50 a cura del Dott. Fabio Costantini (Chief Operations Officer HR Solutions) 
  • ore 10.30 contributo alla riflessione da parte del Prof. Tiziano Treu (già Senatore della Repubblica e Ministro del lavoro, ora Commissario INPS)
  • ore 11.00 testimonianze aziendali a cura della Dott.ssa Silvia Parma (Country HR Manager ABB Italy), dell’Ing. Antonio Dragotto (HR Italy VP STMicroelectronics) e del Dott. Renzo Liaj (Responsabile Risorse Umane Gruppo Reale Mutua Assicurazioni)
  • ore 12.00 conclusioni a cura del Dott. Fabio Costantini
  • ore 12.10 questions and answers
  • ore 12.30 aperitivo di chiusura

 

E' possibile inviare richiesta di partecipazione a ufficio.marketing@randstad.it