youth@work

Cercare lavoro è un lavoro.
Il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro non è semplice. E, da soli, l'impresa può diventare ardua.

Non sempre i giovani conoscono le dinamiche del mercato del lavoro. Non sempre sono in grado di mettere a fuoco le loro attitudini.

Noi di Randstad possiamo guidarli. Youth@Work è la divisione di Randstad HR Solutions che orienta e prepara i giovani al mercato del lavoro

Sei interessato alle nostre iniziative? Scrivici a youthatwork@randstad.it

contattaci

Alternanza scuola-lavoro

Attività a supporto delle scuole in ottemperanza da quanto previsto dalla L. 107/2015 e dalla Guida Operativa del Miur del successivo ottobre 2015 attraverso opportunità interne al mondo Randstad e presso le aziende nostre clienti. Lavorando nelle risorse umane, siamo "orientativi per natura" e consentiamo ai ragazzi di sperimentarsi in una vera e propria full immersion nel mondo del lavoro. Randstad è regolarmente iscritta al Registro Nazionale per l'alternanza.

 

scopri di più

Allenarsi per il futuro

Progetto sviluppato con Bosch su tutto il territorio italiano insieme ad enti e ad istituzioni con l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro e offrire loro opportunità alternanza scuola – lavoro attraverso la metafora dello sport, passione, impegno, responsabilità e soprattutto passione i principali valori trasmessi dai testimonial sportivi di fama internazionale che ci accompagnano in questa esperienza. Nel 2016 sono state visitate 300 scuole, per un totale di oltre 54.000 studenti incontrati, e attivati 287 tirocini. Nel 2017 l'obiettivo è visitare 300 scuole, incontrare più di 60.000 studenti e attivare 1000 tirocini.

La pagina Facebook di Allenarsi per il Futuro

Scopri le testimonianze dei nostri EducAllenatori

GOAL

Gruppi di Orientamento al Lavoro. Modulabili sulle singole necessità, gratuiti e organizzati su tutto il territorio nazionale, si rivolgono a studenti e a chi è in cerca di un'occupazione.

Scrivi a goal@randstad.it per scoprire la prossima edizione vicino a te!

Progetto without borders

Il progetto prevede percorsi formativi per rafforzare le competenze dei candidati stranieri (comunitari ed extra-comunitari) residenti in Italia, con l'obiettivo di favorire il loro inserimento lavorativo e quindi l'inclusione sociale

Scopri di più

Iniziative in partnership

Partecipiamo a diverse iniziative in collaborazione con Fondazione Sodalitas: Scopritalenti,Giovani & Impresa, Deploy your talents.

Promuoviamo la cultura della solidarietà sviluppata dal progetto My Light Up di Ciessevi.

Insieme alla Fondazione Roberto Franceschi prendiamo parte al progetto Diritto al Lavoro.

Abbiamo, inoltre, sottoscritto il Pact for Youth, impegnandoci attivamente nei tre tavoli di attività.

#passionjobtechweek

Il progetto che valorizza la passione per il lavoro in ambito tecnico, attraendo i migliori giovani talenti. In autunno venti ragazzi selezionati da un'apposita giuria saranno accompagnati in una settimana di full immersion nel mondo del lavoro, attraverso sessioni di orientamento e formazione, esperienze per conoscere la realtà dell'azienda e colloqui con l'obiettivo dell'inserimento nell'impresa dei loro sogni.

scopri di più

Progetti speciali

  • Project Work: allenamento “a distanza” al fine di avvicinare i giovani al mondo del lavoro
  • Affondi tematici: singoli interventi di orientamento al lavoro su temi di specifico interesse
  • Impresa Formativa Simulata: in collaborazione con l'ITC Zappa di Milano, fungiamo da azienda madrina in questa attività triennale
  • E-Learning: pacchetto di strumenti didattici ai fini dell'accrescimento delle conoscenze dei giovani rispetto a Randstad e al mondo del lavoro