randstad without borders.

Favorire l’inclusione sociale e l'inserimento professionale dei candidati stranieri residenti in Italia. Anche questo è human forward.

tag code: WB2018 (scopri come usarlo)

english version

il nostro obiettivo

Vogliamo valorizzare le abilità esistenti dei candidati e offrire loro l'opportunità di acquisire nuove competenze spendibili sul mercato del lavoro tramite percorsi formativi.

Intendiamo stimolare l'autonomia e la coscienza lavorativa  per agevolare la crescita professionale e individuale andando oltre le barriere linguistiche culturali e sociali.

valorizza le tue competenze

Sei un cittadino straniero residente in Italia? Ti aiutiamo a valorizzare le competenze già in tuo possesso e ad acquisirne di nuove spendibili sul mercato del lavoro.

scrivici

vai alle offerte di lavoro

clicca qui

lavoro senza frontiere

Realizziamo percorsi formativi dedicati ai richiedenti asilo politico e protezione internazionale per agevolare l’acquisizione di competenze professionali.

I corsi sono organizzati in collaborazione con il Comune di Milano, il Comune di Torino e altre cooperative sociali locali.

Il progetto Work 4 Integration e le altre collaborazioni

Partecipiamo attivamente a diverse iniziative relative al tema dell’immigrazione (progetti, tavoli di lavoro, focus group…).

Work4Integration - Europe:

Progetto finanziato dalla Commissione Europea (FAMI) che coinvolge tre paesi dell’Unione Europea (Italia, Belgio e Svezia) in collaborazione con la Fondazione Soleterre e altri partner italiani e europei.  Tra le principali attività in Italia:

- organizzazione di corsi di formazione professionale rivolti a cittadini stranieri,

- attività di direct matching tra domanda e offerta di lavoro per l’inserimento lavorativo di questi ultimi e momenti di scambio e formazione con le aziende del settore privato.

visita il sito di Work4Integration - Europe.


Altri progetti:

- Progetto Eurac a Bolzano,

- Rete Migrazioni e Lavoro,

- Progetto Dimicome

Progetti Randstad Holding:

Randstad Holding è membro di Tent for Refugees un’iniziativa che mira a coinvolgere il settore privato nell’inserimento lavorativo dei rifugiati in tutta l’Europa.

Inclusione sociale e lavorativa dei migranti.

"Sono grato a Randstad e all'azienda per avermi dato questa possibilità, così indimenticabile per me." Francis, nigeriano, assunto da Intercos tramite il progetto without borders.

leggi l'intervista

politiche attive del lavoro e responsabilità sociale.

leggi l'articolo
 

what is Randstad without borders?

Supports migrants in their professional integration in Italy. Human Forward.

If you are looking for a job, we can support you by developing, empowering and promoting your professional skills through specialized trainings.

contact us

main activities

  • Active job search and assistance to enter the labour market

  • Basic language and computer training

  • Short term vocational training

apply now