una realtà industriale dall'animo artigiano

ATL Group annuncia l'avvio delle selezioni per partecipare all'Accademia del Divano 2020! Grazie a questo percorso di formazione, avrai la possibilità di entrare in un'azienda leader nella produzione di mobile imbottito e di acquisire un know-how tecnico specifico sulla lavorazione del divano, attraverso tutto il ciclo di produzione: dalla prima fase di lavorazione del tessuto fino alla realizzazione del prodotto finito, pronto per essere venduto negli store.

vuoi prendere parte a questa avventura?

invia subito il tuo curriculum!

l'accademia del divano - il percorso formativo

la formazione professionalizzante, della durata di 120 ore, avrà luogo a Faenza dal 9 al 27 marzo e tratterà i seguenti contenuti:   

  • Storia, valori, evoluzione ed
    obiettivi di ATL Group

  • Lean Thinking

  • Tecnologie di produzione: materie prime e relative e lavorazioni di legno, gomma e fibra

  • Salute e sicurezza e Diritti e Doveri dei lavoratori somministrati 

  • Reparto legno e montaggio, Taglio gomma e Pre-incollaggio (teoria ed affiancamento passivo) 

  • Taglio tessuti, cucito e lavorazione pelle e visita al plant produttivo

  • Procedure di controllo qualità e collaudo del prodotto finito

  • Progettazione, prototipia ed industrializzazione del prodotto

  • Soft Skills

partecipa all'academy!

La qualità del nostro lavoro è notevolmente migliorata, grazie anche ai tanti investimenti fatti in impianti, macchine, tecnologie.

Fabrizia, socia fondatrice dal 1976

Far parte di questo gruppo è stata ed è una opportunità fortemente appagante, anche umanamente. Siamo un team collaudato con grandi professionalità. Se il cammino di ATL è difficilmente comparabile a quello di altri credo sia proprio perché c'è sempre stata una fortissima attenzione all'aspetto umano, alle persone, alle loro dinamiche e peculiarità.

Nicola, consulente del gruppo ATL dal 2002

Abbiamo una grande responsabilità: portare avanti i valori nei quali l'azienda è nata è cresciuta. Un grande gruppo che ha una qualità sopra le altre: il mantenere in primo piano la semplicità e una certa umiltà, oltre alla disponibilità di mettersi continuamente in discussione per trovare il modo migliore per innovare e crescere.

Gaia, in ATL dal 2001

La cosa che più mi piace è il rapporto che si crea ogni giorno con le persone, relazioni che spesso diventano di vera amicizia.

Jessica, in ATL dal 2007

la storia di ATL

ATL Group, dall'esperienza della Cooperativa CIPES - attiva dal 1976 nella lavorazione del poliuretano espanso- diventa nel corso degli anni, l’azienda di produzione di mobili imbottiti (divani, poltrone, letti e divani letto) leader nel distretto romagnolo.

La tecnologia e l’innovazione, così come la passione per il made in Italy di qualità, sono elementi distintivi di questa realtà industriale e al contempo artigianale, che ha raggiunto negli anni un un successo  sempre maggiore grazie al contributo di valore dei propri collaboratori.

scopri di più sulla storia di ATL Group!

i numeri di ATL Group

circa 90 milioni di euro di fatturato annuo, raddoppiato negli ultimi dieci anni 

circa 600 dipendenti

incrementando del 100% il proprio organico dal 2010 ad oggi

invia la tua candidatura!
gli stabilimenti

ATL Group è presente con 3 stabilimenti, a Faenza, Lugo e Bertinoro.

guarda la gallery!

guarda il video di ATL Group!