In un contesto in cui la competizione per attrarre e trattenere i migliori lavoratori ha raggiunto altissimi livelli, la mobilità interna delle risorse gioca un ruolo sempre più importante nel risolvere una delle più grandi sfide che le risorse umane devono affrontare: la carenza di talenti e competenze qualificate.

scarica la guida

in che modo la mobilità interna può risolvere le sfide HR?

I vantaggi della mobilità interna vengono spesso limitatamente rappresentati dalla possibilità di coprire posti vacanti rivolgendosi alle risorse interne, ma, in realtà, questo approccio garantisce un'ampia varietà di benefici.

Ad esempio, la riduzione dei costi legati all'acquisizione di nuovi talenti e l'aumento della produttività, della soddisfazione e del benessere dei dipendenti, con ricadute positive su tutta l'organizzazione e sulla brand reputation.

Una strategia di mobilità interna correttamente implementata, infatti, consente alle persone di crescere professionalmente e aggiornare costantemente le proprie competenze, promuovendo così una maggiore equità e inclusione e garantendo all'organizzazione l'agilità necessaria per far fronte alle sfide del futuro.

scopri di più

all'interno della guida troverai:

  • in che modo la mobilità interna può risolvere le sfide HR
  • 5 benefici chiave della mobilità interna
  • perché scegliere di investire nelle proprie risorse interne
  • la mobilità interna come promotore di una maggiore diversità, equità e inclusione.
  • come costruire una strategia di mobilità interna di successo. 
  • le soluzioni di mobilità interna di Randstad Risesmart.

scarica la guida alla talent mobility.