In un contesto in continuo mutamento, come quello in cui stiamo vivendo, i modelli aziendali e la cultura stessa del lavoro attraversano una rapida evoluzione. Flessibilità, rapidità, adattabilità, innovazione, apprendimento continuo e attitudine al cambiamento diventano, pertanto, qualità delle quali, ad ogni livello e in ogni settore, non è più possibile fare a meno. Per poter affrontare il cambiamento, trasformandolo in un'opportunità, le aziende necessitano di un approccio agile, che guardi alle proprie persone in un'ottica di sviluppo e le accompagni in un percorso di consapevolezza e crescita professionale, dal primo momento di incontro con l’azienda, fino all’eventuale uscita dalla stessa. 

scarica la brochure servizi

in che modo Randstad Risesmart può aiutare le aziende ad acquisire l'agilità e le competenze necessarie a trasformare il cambiamento in opportunità?

In un mondo in continuo mutamento, in cui il mercato del lavoro è in continuo sviluppo e la complessità in costante crescita, il bisogno di velocità e adattabilità si riflette in moltissimi aspetti, dal modo in cui vengono
prese ed eseguite le decisioni, da chi le prende, passando per l'agilità richiesta ai team al fine di cogliere opportunità in perenne evoluzione e acquisire le competenze necessarie per rispondere alle nuove sfide.

Da percorsi di autosviluppo  e ricollocazione interna, fino all’outplacement, le soluzioni di personal transition proposte da Randstad RiseSmart aiutano, da un lato, a migliorare il coinvolgimento e la retention dei dipendenti, creando una forza lavoro agile e preparata al cambiamento, dall’altro, a garantire la tutela della brand reputation, aiutando le aziende a prendersi cura dei dipendenti in uscita.

In questo modo, le aziende potranno favorire una cultura aperta al cambiamento e basata sull'apprendimento continuo, in cui tutti i dipendenti avranno l'opportunità di crescere, sviluppando e ampliando le loro competenze e, quando necessario, trovare in tempi brevi una nuova e soddisfacente collocazione sul mercato. 

leggi l'approfondimento

all'interno della brochure troverai:

  • un approfondimento dei servizi di Randstad Risesmart tra cui talent mobility, outplacement, redeployment e career development 
  • le ragioni che rendono le soluzioni e i servizi Risesmart diversi da quelli offerti da altri fornitori
  • cosa si intende e quali sono i vantaggi dell'approccio Tech & Touch di Risesmart

scarica la guida all'outplacement.